Stagione teatrale

Novità della stagione teatrale 2024

Cinque serie diverse: il rinascimento italiano, gli anni ’30, gli anni ’70, i delitti di Tresignana, i delitti delle Mura

Prima novità di quest’anno riguarda la serie speciale dei “Delitti di Tresignana”, un idea di Annalisa e Luigi che coinvolgerà tutti i principali autori, scrittori, narratori, attori dell’ononimo comune nato dalla fusione dei precedenti Formignana e Tresigallo. La serie valorizzerà le strutture nate dalla rifondazione del territorio durante l’era fascista. Verranno coinvolte tutte le attività produttive, artigianali e commerciali che potranno mettere a disposizione oggetti, manufatti, impianti, opere di quel periodo. Per questo importante progetto è stato anche allestito il commissariato di polizia ambientato in quegli anni sponsorizzato da un importante gruppo della ristorazione italiana che ha acquistato un capannone industriale, restaurato in stile anni ’20-’30 con la valorizzazione delle forme e dei colori, dei materiali e delle forme.

La seconda novità è l’inserimento di 12 domeniche di indagine pomeridiane con ricerca a gruppi di indizi, caccia al tesoro, nel Centro Commerciale Le Mura dalle 17:00 alle 21:00 – Un’occasione di intrattenimento e indagine per coinvolgere anche le famiglie con i bambini che possono così partecipare insieme alle ricerche e alle indagini prima della tradizionale cena con delitto che inizia alle 19:00.

ELENCO COMPLETO DATE STAGIONE TEATRALE 2024