Castello di Nozzano – Lucca

Castello di Nozzano – Lucca

Stai cercando animatori, rievocatori o una compagnia teatrale per un pranzo, cena, o weekend con delitto o anche addii al nubilato al Castello di Nozzano in provincia di Lucca ?

Siamo in grado di aiutarti: abbiamo alcune trame di gioco di ruolo dal vivo specifiche per l’ambientazione storica di Nozzano ambientata nel periodo successivo alla storica battaglia che rese indipendente la Repubblica Lucense dal Ducato di Urbino grazie all’aiuto dei 6000 balestrieri inviati dalla Repubblica di Genova.

Immergiti tra gli intrighi politici dei Senatori della Repubblica Lucense, scopri chi se il misterioso personaggio di Artemisia Serristori era veramente una spia al lavoro degli urbinati.

Segui le vicissitudini e le disgrazie della povera orfana Luisa Contini che giunge da Genova dopo aver ricevuto una missiva che la informa di essere l’unica erede di una fortuna all’ombra del Castello di Nozzano.

Scegli di metterti nei panni del Notaio Aristodemo Di Nardo di Nozzano che dovrà consegnare un misterioso libro contenuto in uno strano cofanetto in legno chiuso a chiave.

Indaga assieme al Capitano Ronaldo Della Noce e la sua assistente Alessia Contini che scoprirà il corpo del povero erborista Sandro Orsini assassinato dentro una inquietante stanza segreta ubicata in una soffitta…

Puoi pernottare direttamente presso il Castello di Nozzano, pranzare o cenare, organizzare un bellissimo week end con delitto a Lucca e preparare gli itinerari dei diversi castelli, tra i quali il Castello di Nozzano e delle mura di Lucca.

 

Se preferisci invece un gioco di ruolo più attivo e d’azione, totalmente immersivo nel Castello di Nozzano, contattaci per organizzare un pranzo con delitto con gioco di ruolo all’interno del castello dove interpretarai assieme ai tuoi amici gli armigeri della guarnigione che dovevano tenere sotto osservazione le diverse torri di guardia circostanti e in caso venissero avvistati i nemici sparare colpi di cannone o fare segnali di fumo per chiamare i rinforzi dalla Garfagnana (Cacciatori della Garfagnana).

La trama in questo caso si articola tra le antiche case adiacenti al Castello di Nozzano, ed all’interno del medesimo poichè molti armigeri avevano lì i propri famigliari, fidanzate, mogli, figli…

Se invece stai cercando una compagnia teatrale per avere figuranti o comparse e sei un’agenzia di casting per Lucca, contattaci via mail a compagniagf@gmail.com abbiamo già pronti tutti i provini e le nostre foto da mandarti, oppure per informazioni chiamaci al 339.692 3143

Summary
Review Date
Reviewed Item
Castello di Nozzano
Author Rating
51star1star1star1star1star
Product Name
Eventi al Castello di Nozzano
Cena con delitto