Weekend con delitto al Castello

Weekend con delitto al Castello

Il weekend con delitto al Castello è un gioco di ruolo dove si vivono in prima persona tutte le fasi del delitto: dalla pianificazione all’arresto del colpevole (o del presunto colpevole se l’assassino riesce a farla franca).

Un regalo di compleanno originale

Regala e vivi un emozionante e adrenalinico fine settimana avvolto di mistero e lasciati coinvolgere da una straordinaria avventura all’insegna del giallo e del divertimento! I nostri weekend con delitto organizzati nella provincia di Torino, sono ambientati in epoca medievale (o negli anni ’30), si svolgono esclusivamente in prestigiose strutture alberghiere o in caratteristiche e suggestive dimore di charme, come antichi castelli, ville d’epoca e vecchi monasteri.

I weekend con delitto che organizziamo al Castello sono creati per far giocare tutti i partecipanti, ed in una scenografia medievale dove ci si mette nei panni di dame, cavalieri e briganti del periodo storico europeo che va dal 1100 al 1600. Da agosto 2018, abbiamo anche disponibili trame ambientate negli anni ’30.

Il programma del nostro weekend con delitto al Castello è:

  • Ritrovo presso la struttura usata per organizzare il weekend con delitto al Castello alle ore 18:30 dove viene servito un’aperitivo di benvenuto, ci si presenta e si consegna il modulo di gioco contenente tutte le informazioni del personaggio da interpretare: nome, cognome, cosa fa nella vita, perchè è lì, ecc.
  • Consegna delle camere della struttura dove giocheremo il weekend con delitto al Castello, perchè anche la notte ed il pernottamento sono periodi di gioco dove l’assassino potrebbe infilarvi un macabro biglietto sotto la porta…
  • Alle ore 20:30 ci si ritrova tutti nel salone della cena con delitto al Castello. Il menù della cena con delitto è il classico che consigliamo.
  • Alle ore 23:30 termina la cena con delitto al Castello e si riprende a giocare nel salone, fino alle ore 0:30.
  • Tra le 7:30 e le 9:30 della domenica mattina, vengono servite le colazioni.
  • Alle 10:00 riepilogo di quanto è sucesso: chi è stato ucciso, gli indiziati, gli arrestati, persone che nel frattempo possono esser state rapite e sono da trovare, apparizioni di personaggi sospetti, ecc…
  • Alle 10:30 ricerca di oggetti e giochi all’aperto per gruppi con punteggio.
  • Dalle 12:30 alle 14:30 pausa pranzo con delitto al Castello dove terminate le ricerche della caccia al tesoro o salvata la persona rapita o catturato il sospetto che si era dato alla macchia, ci si ferma per mangiare e riposarsi un po’.
  • 14:30 si formalizza l’atto d’accusa dove ogni gruppo prepara la lista dei colpevoli.
  • 16:00 Merenda: il capitano delle guardie raccoglie tutti i dati sufficienti per arrestare il presunto colpevole e viene svelato il vero retroscena del giallo che si è interpretato e giocato in prima persona.
  • Alle 16:30 partenza con ritorno alla propria vita reale ed abbandono della parte interpretata

Prenota con noi il tuo Weekend con Delitto al Castello e vivi un’esperienza indimenticabile!

Leave a reply

Visit Us On TwitterVisit Us On FacebookVisit Us On Google PlusVisit Us On PinterestVisit Us On YoutubeVisit Us On Instagram