Delitto tra due guanciali
Serie “I delitti delle mura”
Abdul si accorge di uno strano furgone parcheggiato proprio a fianco del cancello di ingresso dell’officina meccanica e si avvicina a dare un occhiata, i finestrini sono stati lasciati leggermente aperti e non c’è nessuno alla guida, al bar nota diversi clienti che fanno colazione e dato che anche lui in effetti ha un po’ fame ne approfitta per prendere un caffè ed un panino con prosciutto crudo e fontina...

Rosa arriva alla villa parcheggiando la sua Porsche a fianco della Jaguar di suo fratello e si dirige con passo svelto verso l’ingresso, la festa è ormai incominciata, mentre si unisce ad un gruppo di amici la raggiunge una donna elegante che non le pare di conoscere. “Buongiorno Rosa, ben arrivata, dunque è vero ? Congratulazioni…” Rosa si rivolge alla donna misteriosa, evidentemente ben informata sulle recenti questioni di famiglia, forse un amica di uno dei fratelli maggiori. Ma la donna incalza con una domanda che lascia Rosa attonita ed allarmata “Alina lavorerà quindi per lei ora ?”
Federica è la nuova responsabile della sicurezza digitale della BPC la Banca Popolare di Chioggia con filiali in tutto il Veneto ed Emilia Romagna.
Rolando ha un drammatico incidente in moto sabato notte e gli amici lo ricordano con tanto affetto, un ragazzo pieno di energia e idee.
Pauline, nuova star della musica pop è in ansia per l’imminente concerto di domani sera, tutto è pronto ed è intenta a provare con la band quando riceve uno strano messaggio whatsapp e riceve un rimprovero della corista “E’ Vladimir, torna domani mattina e non passerà a prendermi questa sera, e adesso ?” – “Se vuoi puoi rimanere a casa mia, ordiniamo due pizze e guardiamo un po’ di TV”.
Maura e Sara non riescono a mettersi in contatto con il capo negozio della loro lavanderia e alla fine della giornata decidono di andare a vedere direttamente a casa, ma l’auto non c’è e quindi provano con calma a fare il percorso che tutte le mattine Alberto compie da lì fino alla lavanderia, ma non trovano nulla che lasci pensare ad un incidente, decidono allora di chiamare la polizia per chiedere se c’è stato qualche problema, qualche segnalazione, ma non risulta nulla. Il commissario Talpone però quando giunge in lavanderia ed inizia a cercare nell’ufficio del capo negozio, negli archivi, ma è l’investigatore Talpina che vede in una lavatrice qualcosa di inquietante, nessuno prima ci aveva fatto caso perchè era nascosto dai capi appesi e …
Tommaso da alcuni giorni è particolarmente teso e i genitori conoscendolo bene, sono sicuri che in lui c’è qualcosa che non va. Provando a parlargli e a dargli supporto hanno sempre ottenuto risposte vaghe “un esame…”, “un programma che non funziona nel computer…” ma sono sicuri che sotto c’è dell’altro… finchè una mattina arrivano due ispettori di polizia a cercarlo e proprio quella mattina Tommaso…
Ettore da alcuni giorni pareva distratto, Gioa si era accorta che in cucina non era concentrato come al solito, dimenticava gli ingredienti, sbagliava a preparare i piatti, così si decide e decide di affrontarlo chiedendogli se c’è qualcosa che non va nella loro relazione. Intanto Ignazio che è intento a scolare le tagliatelle nota i due che bisbigliano e cercando di ascoltare più attentamente riesce solo a sentire le parole confuse di Ettore quasi si stesse scusando per qualcosa.
Laura, Monica e Simona sono tre amiche e colleghe, molto impegnate e con incarichi differenti. Laura fa una scoperta sconvolgente e ne parla subito alle amiche prima di avvisare la proprietà, la scoperta è così importante che Monica e Simona sono preoccupate per quello che accadrà nei prossimi giorni. La mattina seguente Monica accende timorosa il portatile durante il viaggio in treno, certa di trovare tra le mail un avviso, un messaggio, invece nulla. Ripetutamente tiene aggiornata la pagina delle mail in arrivo, ma non le giunge nessuna novità di rilievo. Giunta in ufficio, si accorge che tutti si comportano in modo assolutamente normale, come se nulla fosse successo, ma si accorge che mancano sia Simona che Laura…
Cristina e Marco decidono di sposarsi e a causa delle difficoltà economiche decidono di vendere tutti i vecchi gioielli, collanine e orecchini d’oro e pietre preziose delle due famiglie.