Castello Estense – Ferrara

Castello Estense – Ferrara

La location più rappresentativa di Ferrara luogo in cui il Duca amministrava e governava il territorio estense. Veniva usato per scopi difensivi, amministrativi, per ricevere persone importanti e per la difesa stessa della famiglia ducale.

Abbiamo la possibilità di effettuare due scelte di gioco presso il Castello Estense:

  • Visita interna: la prima è perfetta per le domeniche poichè iniziamo con un percorso di visita guidata ambientata nel 1500 simulando l’inserimento della persona nella relativa area di lavoro nel castello stesso, come se si dovesse iniziare l’indomani a prestare servizio: camerieri, cuoca, lavapiatti, addetto alle cucine, guardia, gabelliere, impiegato e tutte le figure che lavoravano presso la struttura.
  • Gioco negli spazi comuni: la seconda è adatta agli aperi cena del sabato ed iniziamo direttamente a giocare all’interno degli spazi comuni dove è necessario reperire indizi e dettagli che poi saranno utili alle indagini.

La seconda parte la svolgiamo seduti a tavola dove abbiamo un menù convenzionato che viene servito direttamente a tutti:

Menù Castello Estense: 1 aperitivo analcolico o alcolico di benvenuto, 1 assaggio di cappellacci ferraresi al ragù, 1 assaggio di cappellacci ferraresi burro e salvia, 1 assaggio di piadina farcita, snack vari nei vari tavoli di gioco.

Numero minimo per poter giocare: 18 persone

Numero massimo capienza sala di gioco: 25 persone

Prezzo fisso a persona: 18 € presso l’adiacente struttura convenzionata “Caffetteria Noir”, si paga direttamente in cassa.

Per la visita guidata del percorso se si sceglie quella modalità è necessario fare il biglietto alla biglietteria oppure acquistare la myfecard, per informazioni chiamare Luigi al 339.692 3143