Cene con delitto: istruzioni per l’uso

Suggerimenti per le cene con delitto

Abbiamo elencato una serie di raccomandazioni, istruzioni e consigli da leggere prima di iniziare a giocare

  1. TEMPI: per organizzare il gioco, abbiamo bisogno di un po’ di tempo, di solito un paio d’ore a seconda della trama, la scenografia non può restare per troppe ore quindi va allestita poche ore prima di iniziare.
  2. TRAMA: non aver paura di provare scenografie non convenzionali, come le atmosfere fantasy oppure horror, scegli quella che durante la prima lettura ti ha dato quel “pizzico” di curiosità in più.
  3. SEDE: i locali dove organizziamo le feste sono tanti, non tutti con le stesse caratteristiche, in base alle tue esigenze, disponibilità economiche, tempi, luoghi, ti proporremo la sede più adatta.
  4. INDIZI: tutti gli oggetti di scena sono nascosti, alcuni sono inutili e servono a complicare un po’ il gioco, che gusto c’è ad indovinare subito ?
  5. PREMI: premiamo condividendone meriti e foto, il miglior attore, il più simpatico e chi risolve il mistero.
  6. MENU’: nei pranzi, aperitivi, cene con delitto che organizziamo, il menù è di carne o pesce.
  7. DATA: a parte i compleanni, le feste di nubilato e celibato, si può giocare anche tutte le sere, dipende dagli impegni lavorativi. Ci si trova alle 20:30 e si finisce alle 23:30
  8. INVITATI: puoi coinvolgere tranquillamente i tuoi amici, e le trame sono adatte anche ai bambini.
  9. CONTATTI: la parte più complicata della festa in realtà è invitare gli amici.
  10. ABBIGLIAMENTO: vittime, carnefici, investigatori devono sempre essere in ordine per la foto, l’importante è usare quello che si trova a casa, una vecchia gonna, la camicetta della nonna o le bretelle dello zio.
  11. INIZIO: e poi si parte, ciascuno sceglie un foglio sul tavolo dove c’è scritto tutto, chi sei, cosa fai, perchè sei lì, se sei tu l’assassino o se conoscevi o avevi relazioni con la vittima…. basta solo un po’ di fantasia.

Leave a reply

Visit Us On TwitterVisit Us On FacebookVisit Us On Google PlusVisit Us On PinterestVisit Us On Youtube