Capodanno Ferrara 2020

cena con delitto rinascimentale

"Agguato nella torre della Delizia di Copparo"

Non sai ancora cosa fare per il Capodanno Ferrara 2020 ? Se ti piacciono i gialli e i giochi di ruolo contatta Luigi al 339.6923143.

La mattina del 3 gennaio del 1510 c'è molto freddo, alle 14 arriva la signora Olinda che riferisce di un uomo armato con una sciabola che urla di voler uccidere tutti e si è rintanato nel suo fienile, poco dopo arriva anche Don Martino che riferisce di una rissa tra due ospiti della foresteria e chiede l'intervento delle guardie, e alle 14:30 anche la lavapiatti della trattoria " Dalla Giulia " riferisce di un tipo molto losco che era entrato dalla porta sul retro della cucina armato di coltello che è poi fuggito dopo aver rubato una bottiglia di vino.
Le guardie escono dalla caserma e vanno a svolgere le necessarie indagini nei tre diversi luoghi, rientrano per primi il capitano Rodolfo e l'armigero Gualtiero, ma quando rientrano alla guarnigione si accorgono di essere stati raggirati, qualcuno è entrato mentre tutte le guardie erano assenti...
 

Una trama inedita scritta appositamente per ringraziare la Biblioteca di Copparo che ha contribuito in questi anni in modo importante al reperimento di libri e testi storici sul rinascimento ferrarese che si sono rivelati fondamentali per reperire notizie e fatti dei vari periodi di riferimento.

MENU' DELLA TORRE DELLA DELIZIA DI COPPARO

- BIS DI PRIMI cappellacci ferraresi al ragù o burro e salvia con altro primo della Corte

- Grigliata di carne

- Contorno

- Dolce

- Acqua, vino, caffè

- Coperto compreso, tutto a 30 € a persona 

Per informazioni generali telefonare a Luigi: 339.6923143