Cena medievale Ferrara

Siamo specializzati in cene medievali a base di piatti tipici, un menù di successo, facile da preparare che accompagna il turista in un viaggio indietro nel tempo sotto tutti i punti di vista.

La visita al Castello Estense diventa coinvolgente, la guida turistica diventa la collega dell’ufficio del personale al servizio del Ducato Estense e le cucine del castello un posto di lavoro come un’altro.

Partecipando alla cena medievale del venerdì sera a Ferrara, vivi un’emozionante ed unico pomeriggio all’insegna della storia.

Si inizia alle 16:30 con la scelta del personaggio: falegname, fabbro, boscaiolo, stalliere, messo, armigero, cavaliere, segretaria, scrivana di corte, cameriera, cuoca, domestica, lavandaia, sono solo alcuni dei personaggi che potrai interpretare.

Alle 18:00 aperitivo in piazza castello e alle 20:00 cena.

Durante tutta la cena medievale si svolge un dramma che ti coinvolgerà in prima persona, potrai essere infatti proprio tu il pericoloso testimone di un’abile delitto svolto proprio nella Corte del Castello, e all’epoca i personaggi scomodi dovevano essere scaltri per aiutare le guardie a smascherare il colpevole senza diventare vittime a propria volta.

Visit Us On TwitterVisit Us On FacebookVisit Us On Google PlusVisit Us On PinterestVisit Us On YoutubeVisit Us On Instagram