Eventi a Ferrara

Eventi a Ferrara

Ferrara è una città medievale storica italiana che si è caratterizzata dal 1300 al 1600, da allora ha mantenuto l’attuale conformazione. Gli eventi di Ferrara sono principalmente incentrati su contenuti artistici, teatrali, storici, musicali con forte presenza di mostre d’arte, di pittura...

Read More

Cena medievale Ferrara

Siamo specializzati in cene medievali a base di piatti tipici, un menù di successo, facile da preparare che accompagna il turista in un viaggio indietro nel tempo sotto tutti i punti di vista.

La visita al Castello Estense diventa coinvolgente, la guida turistica diventa la collega dell’ufficio del personale al servizio del Ducato Estense e le cucine del castello un posto di lavoro come un’altro.

Partecipando alla cena medievale del ...

Read More

Casting

Se cerchi attori e attrici, per le tue rappresentazioni teatrali contattaci, alcune persone della nostra organizzazione sono infatti disponibili a partecipare e si offrono come attori.

Read More

Trame in stile medievale

Trame scenografie e ambientazioni in stile medievale

Le trame, le scenografie, le rievocazioni e in generale tutto quello che riusciamo a riproporre, rientra nel cosidetto stile medievale, anche se in realtà l’ambientazione cambia profondamente da periodo a periodo.

Il periodo storico di riferimento va dal 1150 al 1650, sono 500 anni di storia controversa, complessa dove il territorio emiliano romagnolo è stato forgiato e modellato...

Read More

Trame fuori tema

Trame e ambientazioni fuori tema

E’ bello accontentare le richieste più disparate, ed è da queste richieste che si scoprono gusti e preferenze delle persone. Nonostante ci siano quasi 60 trame storiche disponibili, a volte c’è bisogno di andare fuori tema.

Le trame e le ambientazioni fuori tema, sono tutte richieste specifiche di persone che volevano festeggiare una laurea, un’addio al nubilato o celibato, una festa di pensionamento con q...

Read More

Trame in stile liberty

Trame scenografie ed ambientazioni Art Nouveau (o stile liberty)

Questo periodo storico a cavallo tra l’800 e il 1910 si caratterizza per l’arrivo dell’industria e della produzione automatizzata.

26914 22.11.1905 Семейный фотопортрет начала XX века. Мода в России. РИА Новости/РИА Новости

Ogni città più o meno grande subisce le necessarie trasformazioni per adeguare lo spazio cittadi...

Read More

Trame anni ’30

Trame scenografie e ambientazioni degli anni ’30

Negli anni ’30 il governo e a cascata le istituzioni locali, trasformarono velocemente città, borghi e costruirono innumerevoli strutture tecnico-architettoniche.

In ogni città ci sono opere edili realizzate durante quel periodo storico.

Lo stile di vita e la moda anni ’30 è in generale disinvolta, in alcune città come per esempio Bologna più sofisticata, in altre come Ferrara, decisamente...

Read More

Nomina del cavaliere

Nomina del cavaliere

Gioco per bambini dai 3 ai 12 anni. Occorre superare diverse prove per diventare un vero cavaliere: sconfiggere il drago, recuperare la collana della regina dal paiolo della strega, trovare la mela avvelenata e portarla al mago del castello, colpire il saraceno con la lancia e distruggere il muro di un castello con la catapulta...

Read More

Pirati all’arrembaggio

Pirati all’arrembaggio

Rappresentazione all’aperto di un classico abbordaggio da parte di una nave di pirati (i bimbi) che cerca di catturare un ricco galeone che si dirige alle colonie spagnole (i genitori).

Durante l’arrembaggio bisogna lanciare palline di carta e colpire la nave, funi e caramelle per riuscire ad agganciarla e infine catturare l’equipaggio per poi chiedere il pagamento dei riscatti.

Età 6/14 dai 15 ai 30 giocatori.

Read More

ASSEDIO AL CASTELLO – Rappresentazione per bambini

ASSEDIO AL CASTELLO – Rappresentazione per bambini

Questa rappresentazione consiste nell’inscenare l’assedio di un castello medievale completo di ponte levatoio.

Nella prima fase dell’assedio, la principessa e le sue damigelle, vengono difese dai cavalieri, mentre il gruppo dei briganti prende d’assedio il castello lanciando palline con la catapulta.

Se una pallina entra nel castello, una damigella viene rapita, e per ultima la principessa.

Read More
Visit Us On TwitterVisit Us On FacebookVisit Us On Google PlusVisit Us On PinterestVisit Us On YoutubeVisit Us On Instagram